attività

La cultura del progetto ci aiuta  a migliorare le condizioni di vita

Progettare è strutturare il pensiero per pianificare e praticare azioni positive

La giusta relazione spaziale con l’ambiente fisico contribuisce al benessere dell’individuo, alla sua efficienza

Dare definizione e riconoscibilità allo spazio consente di prenderne più facilmente coscienza e valutarne gli effetti

Tutto questo diviene pratica di comunicazione e sensibilizzazione, un impegno etico e culturale che si traduce in professione.

Lo studio Scolari realizza progetti di architettura, per la residenza, l’industria ed il terziario, design degli interni e del singolo oggetto.

L’interesse per gli spazi pubblici, per la gestione e programmazione del territorio ha coinvolto lo studio in consulenze urbanistiche.

Lo studio coordina campagne di comunicazione e promozione culturale. Organizza itinerari guidati all’architettura dell’Alto Adige.

Motore dello studio è l’attività intellettuale, un’intelligenza pratica impiegata per risolvere le esigenze concrete del vivere, abitare e lavorare.

Energia dello studio sono gli stimoli esterni, la curiosità per ciò che ci circonda, le richieste e la soddisfazione della committenza.

Struttura dello studio è un laboratorio creativo e vivace che coinvolge diverse competenze disciplinari, tra cui grafica e fotografia.

Lo studio è una rete di collaborazioni coordinate con altri professionisti ed imprese di fiducia. Dispone delle conoscenze tecniche, normative ed esegue tutte le prestazioni necessarie per fornire al cliente un pacchetto completo.

Lo studio realizza progetti su misura e lavora per chi vuole investire nella costruzione dello spazio, disegnato e concepito per l’uomo ed il suo ambiente.